Servizi

Il nostro customer service si occupa di tutte le attività proprie dell’azienda (corrispondenza, richieste, gestione e conferme ordini, ecc…) e provvede alla gestione di ogni ordine con relativa conferma via fax o via e-mail e corrispondente tempo di consegna. I tempi di consegna variano a seconda delle indicazioni aziendali, degli articoli e in ogni caso sono definiti a priori in fase di conferma ordine.

Il nostro front office offre assistenza ai clienti per ogni esigenza relativa a logistica e tempi di consegna. Nel caso in cui la data di consegna non potesse essere rispettata il cliente sarà avvisato tempestivamente. Il cliente può contattare front office oppure customer service per conoscere lo stato di avanzamento del proprio ordine e relativa consegna in ogni momento.

La consegna a domicilio è un nostro servizio e viene offerta ai nostri clienti secondo una politica di customer care come benefit aggiunto.

Consegna in 24 ore

Consegne con sistema Kanban ovvero sistema di reintegrazione delle scorte mano a mano che vengono consumate. Presupposti per l’utilizzo del kanban sono produzione ripetitiva e standardizzazione dei materiali che non devono richiedere lunghi tempi di consegna. A conferma di ordine iniziale e programma del cliente possiamo pianificare in tempo reale l’approvvigionamento dei materiali con un minimo di sottoscorta definito dal cliente, evitando gli stock di magazzino e i costi derivanti. Un’azienda senza scorte non vuole problemi nel proprio sistema logistico, problemi che creerebbero una mancanza di scorte a disposizione. Questo fa si che il rapporto tra l’azienda e il fornitore sia molto importante.

Consegne con sistema just in time di gestione degli stock che riduce al massimo tempi, processi e limitazioni delle fasi di produzione. In pratica si tratta di coordinare tempi e quantità dei materiali con la loro consegna e disponibilità nel momento in cui debbono essere utilizzati.

Consegne con sistema Push (vendite in stock da conto deposito) ovvero gestire processi in anticipo rispetto al fabbisogno dei clienti. La gestione push è viceversa caratterizzata da un anticipo della produzione dei materiali utilizzando delle previsioni. In genere questi prodotti richiedono tempi più lunghi di produzione. Presupposti per l’utilizzo del sistema Push sono le previsioni del cliente con programmi semestrali o annuali.